“Azienda Digitale, viaggio nell’Italia che compete”. Ricerca tra le pmi della provincia

Ha fatto tappa anche a Perugia “Azienda Digitale, viaggio nell’Italia che compete”, il progetto messo a punto da Repubblica-Affari e Finanza in collaborazione con Samsung. Il progetto – che ha coinvolto otto città tra cui Perugia – si basa su una ricerca di NetConsulting, azienda che ogni anno realizza il rapporto sullo stato dell’Ict per Assinform, la Confindustria digitale, sull’uso delle tecnologie nelle piccole e medie imprese.

I risultati della ricerca condotta da NetConsulting tra le aziende della provincia di Perugia sono stati presentati il 24 ottobre nella sede di Confindustria Perugia. Imprenditori e istituzioni avranno così a disposizione uno strumento di riflessione sulle necessità del tessuto produttivo locale a livello di information technology.

A illustrate quanto emerso dalla ricerca sono stati: Matteo Brutti – Confindustria Perugia, Annamaria di Ruscio – NetConsulting, Piero Passeri – Gost srl, Simone Massinelli – Massinelli sas, Marco Caprai –Arnaldo Caprai srl, Francesco Marini – Banca Popolare di Spoleto e Antonio Bosio – Samsung. A moderare l’incontro saranno Luigi Gia (Affari&Finanza) e Marina Rosati (Corriere dell’Umbria).

Vai al sito dell’iniziativa

Scarica la ricerca