A Festarch Lab un seminario dedicato al SistemaDesignUmbria. Terni 19 settembre ore 16

SistemaDesign_primopianoSistema Design Umbria è il concept che l’ ADI (Associazione per il Disegno Industriale), delegazione territoriale dell’Umbria, propone nell’ambito di Festarch_lab 2013. In linea con il tema del festival “Reale/Virtuale”, ADI Umbria, a partire proprio da questo importante appuntamento, si propone di fondare le basi di una mappatura “reale/virtuale” dell’intero “sistema design” sul territorio.

L’idea è quella di dare il via ad un network territoriale che possa disegnare la reale situazione in Umbria e che al contempo sia capace di creare connessione tra designer, aziende, istituzioni e centri di formazione. Un punto di partenza per un lavoro che nel tempo potrà sicuramente diventare un riferimento per tutto il “sistema design” della nostra regione.

L’appuntamento fissato in Piazza della Repubblica a Terni per giovedì 19 settembre era strutturato in tre momenti di incontro: una Call alla quale hanno partecipato personaggi del mondo del design, della stampa e dell’istituzione; un Forum aperto a tutti, dove aziende, designer e protagonisti del progetto si sono confrontati e la presentazione del portale #sistemdesignumbria.

Partner dell’iniziativa è l’azienda spoletina produttrice di mobili Chiavari