AdottUp. adotta il futuro. Focus sulle start up Ict. 11 giugo ore 15

La strada per il “Rinascimento Industriale Italiano” passa per l’impresa e per l’innovazione a tutto tondo, chiave per l’eccellenza e antidoto al declino.

16x16Le PMI lo hanno capito da tempo e sono a caccia di occasioni per innovare il proprio business.

Per sostenerle in questa ricerca Piccola Industria ha lanciato AdottUp, un programma con cui promuovere l’incontro e la partnership tra imprese e startup con un alto potenziale di sviluppo.

Il risultato è una collaborazione win win: le prime possono diversificare la produzione, riprogettare obiettivi e strategie, ripartire con slancio anche in settori maturi e in mercati che superano i confini nazionali; le seconde possono avviare una nuova avventura imprenditoriale in un contesto consolidato in cui usufruire di competenze e servizi già collaudati.

A Perugia l’appuntamento con AdottUp è in programma mercoledì 11 giugno alle 15 nella sede di Confindustria Umbria.

Realizzato con il supporto di tutte le componenti del Sistema Confindustria e la collaborazione di Intesa Sanpaolo, AdottUp ha raccolto finora più di 160 nuove idee di impresa, selezionando, formando e raccogliendo le migliori in una “Vetrina delle Idee” tutta da sfogliare.

L’evento, organizzato da Piccola Industria Confindustria Umbria in collaborazionecon Piccola Industria Confindustria, accende i riflettori sulle startup dell’ICT e grazie al taglio operativo, che prevede anche incontri B2B, permette di conoscere da vicino le novità offerte da un settore in continuo sviluppo. Un’occasione per trovare l’idea giusta, contaminarsi con il digitale, intraprendere insieme un percorso di crescita e sviluppo.