Agrimech Umbria a Expo 2015 ospite di Intesa San Paolo. Lunedì 27 luglio

Lunedì 27 luglio 2015, nello spazio espositivo The Waterstone di Intesa Sanpaolo, appuntamento con Agrimech Umbria, l’eccellenza dell’industria agromeccanica umbra. Una forma aggregativa innovativa e flessibile come migliore risposta alla competitività internazionale.

Con “Ecco la mia impresa400 aziende, divise per filiera produttiva, e start-up innovative, hanno l’opportunità di essere ospitate e di avere visibilità all’interno dello Spazio espositivo di Intesa Sanpaolo in Expo.  Esempi della qualità del Made in Italy, le aziende sono state selezionate dalla Banca nei diversi territori e nell’ambito dei settori merceologici affini ai temi di Expo: Food, Fashion, Design e Hospitality. Le aziende ospiti sono state scelte, con la massima attenzione alla rappresentatività dei territori e all’attinenza ai temi di Expo, attraverso Candida la tua impresa, l’iniziativa promossa da Intesa Sanpaolo con una capillare attività di promozione sui media e attraverso la propria piattaforma editoriale. Nel padiglione dell’Expo Intesa Sanpaolo presenta i suoi servizi e i suoi prodotti in un ambiente che tratta i temi dello sviluppo sostenibile e responsabile, in sintonia con il tema di Expo “Nutrire il Pianeta, Energie per la Vita”.

Agrimech Umbria si presenta. Agrimech Umbria è il Polo dell’Agromeccanica promosso da Confindustria Umbria e gestito dal Umbria Export, l’agenzia per l’internazionalizzazione di Confindustria Umbria. Agrimech aggrega le aziende specializzate nella meccanica agricola in Umbria, regione che vanta una tradizione industriale in questo settore fortemente radicata e specializzata. Si tratta di un “contratto di rete”, una forma innovativa e flessibile di aggregazione tra realtà di varie dimensioni, che ha l’obiettivo di aumentare la capacità competitiva delle aziende anche sui mercati esteri, senza comprometterne l’autonomia imprenditoriale. Braccio operativo del network è Umbria Export, il soggetto incaricato di tenere le relazioni con le istituzioni nazionali e locali, in Italia e all’estero. Umbria Export è un’organizzazione consortile non profit, costituita con la missione di supportare le imprese nel processo di internazionalizzazione. Ad oggi fanno parte di Agrimech Umbria otto aziende attive nel settore delle macchine agricole.

“Con The Waterstone abbiamo sviluppato uno spazio espositivo aperto e coinvolgente, dedicato ai visitatori e alle aziende, in cui le 400 imprese ospiti possono raccontarsi, incontrare altre realtà imprenditoriali, sviluppare e condividere progetti e idee, nonché studiare nuove opportunità di business internazionali  – afferma Stefano Barrese, responsabile area sales e marketing di Intesa Sanpaolo  –  Dall’11 maggio a oggi, The Waterstone ha ospitato decine di imprese differenti per dimensioni e settori merceologici, ma che condividono una produzione di qualità, l’attenzione alla sostenibilità e una storia imprenditoriale di successo. Voglio anche ricordare che oltre alle imprese, il nostro spazio offre appuntamenti con la cultura e con lo spettacolo di elevata qualità”. 

 

 

www.expo.intesasanpaolo.com per il calendario aggiornato degli eventi e i profili delle aziende ospiti in The Waterstone.