Angelantoni Test Technology ricveve il China Award 2013

ORD20131128_chinaawards_0475ATT – Angelantoni  Test Technologies è tra le  30 aziende (di cui 27 italiane e 3 cinesi) premiate con i “China Awards 2013”, nell’ambito della manifestazione organizzata dalla Fondazione Italia-Cina e da MF/Milano Finanza che ogni anno premia le aziende Italiane che meglio hanno colto le opportunità del mercato cinese con l’obiettivo di sottolineare  l’importanza dell’internazionalizzazione e i benefici che derivano dai flussi di capitali, persone, idee tra Italia e Cina.

La manifestazione ha avuto il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dell’Ambiente e della Camera di Commercio Italo Cinese, la partnership della Camera di Commercio Italiana in Cina e la collaborazione di Air France, Intesa Sanpaolo, HSBC, Prysmian e Fondo Strategico Italiano.

Il premio è stato ritirato da Annalisa Angelantoni (al centro nella foto allegata), azionista del Gruppo Angelantoni.

ATT subholding del gruppo Angelantoni Industrie fondata nel 1932  opera  nel mercato cinese dal 1986 ed è stata  insignita del  premio  nella categoria Top Investors in China, premio destinato alle società italiane che hanno realizzato i più rilevanti investimenti in China nel 2012. “Lo spostamento delle nostre attività nella progettazione e costruzione di camere per le prove ambientali simulate da Pechino a Shanghai – ha spiegato  Mauro Margherita, Direttore di ATT Italia – ha comportato notevoli investimenti. Siamo sicuri che insieme al nostro nuovo socio Zundar sapremo però meglio competere nel settore Automotive, oltre che nei consolidati settori dell’Aerospazio e della Difesa

“I casi di successo che scopriamo ogni anno attraverso questo premio queste le – ha sottolineato Cesare Romiti, Presidente della Fondazione Italia Cina – ci continuano a sorprendere e sottolineare un’Italia che vince all’estero: queste imprese ci possono insegnare tanto

La cerimonia di consegna del premio è avvenuta al Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”  di  Milano, durante una cena di beneficienza il cui ricavato è stato devoluto a favore del progetto Lifeline Express, un treno ospedale che viaggia per le regioni più remote della Cina per curare la cataratta, patologia che nel paese colpisce ogni anno più di 400.000 persone.

ATT – ANGELANTONI TEST TECHNOLOGY

ATT, parte del Gruppo Angelantoni, è l’unica azienda in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni per prove e collaudi in numerosi campi grazie all’esperienza e al know-how tecnico di un team di esperti di livello internazionale acquisito in 60 anni di esperienza nella progettazione di camere per prove ambientali simulate e sistemi di test ad alta tecnologia, come le camere da alto vuoto per applicazioni aerospaziali e i calorimetri per i settori automobilistico ed elettrodomestico. In ambito aerospaziale ATT può essere considerato uno dei maggiori player a livello mondiale, avendo fornito camere ad alto vuoto per prove su satelliti e parti di satellite ai principali leader del settore in Italia, India, Russia, Turchia, Cina e Spagna.