Assemblea annuale Confindustria Umbria 2017. 24 ottobre – Teatro Lyrick

Da sinistra: Ernesto Cesaretti, past president Confindustria Umbria, Vincenzo Boccia, presidente Confindustria e Antonio Alunni neo presidente Confindustria Umbria

Antonio Alunni, amministratore unico di Fucine Umbre di Terni, è il nuovo presidente di Confindustria Umbria. Lo ha eletto martedì 24 ottobre 2017 l’Assemblea delle imprese associate a Confindustria Umbria che si è riunita al teatro Lyrick di Assisi eleggendo anche il vice presidente che sarà Luca Tacconi, del Gruppo Tacconi di Assisi

Un’assemblea importante e partecipata cui hanno preso parte prestigiosi ospiti:  il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti e il presidente di Aspen Institute Italia Giulio Tremonti.

“Permettetemi di essere audace – ha detto Alunni subito dopo la nomina -, vogliamo che l’Umbria diventi la regione più business-friendly d’Italia e con una attenzione particolare alla dimensione etica, individuale, collettiva e anche dei territori. Il nostro dovere, la nostra missione come Associazione – ha detto Alunni – sono, oltre che di difendere gli interessi delle nostre imprese, di perseguire l’interesse generale della regione che ha una parte essenziale della sua identità nell’industria e che deve essere all’avanguardia nelle politiche di reindustrializzazione”.

GLI INTERVENTI DEGLI OSPITI

Ernesto Cesaretti – presidente uscente Confindustria Umbria