Assemblea Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Umbria

GruppoGiovaniImprenditoriMarco Gay, presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria sarà ospite all’assemblea del Gruppo Giovani di Confindustria Umbria in programma venerdì 24 febbraio 2017 all’hotel Sina Brufani di Perugia.

L’assemblea si svilupperà in due momenti: una parte privata con il rinnovo dei vertici del gruppo cui seguirà un confronto pubblico dedicato allo sviluppo futuro della città. La parte privata sarà aperta dal presidente in carica Marzio Presciutti Cinti che, giunto a fine mandato, ripercorrerà i tre anni di attività e presenterà i candidati alla Presidenza e al Consiglio Direttivo. Il candidato alla guida del Gruppo, designato nel corso delle consultazioni con la base associativa (oltre 450 iscritti), è Ilaria Caporali, dal 2014 amministratore delegato di Liomatic spa, azienda leader del mercato della distribuzione automatica che oggi conta circa 500 fra dipendenti e collaboratori distribuiti in nove filiali in Italia. L’assemblea sarà chiamata anche a nominare i componenti del nuovo Consiglio Direttivo che supporterà il presidente nello svolgimento del suo mandato.

Alle ore 18.00 avrà inizio la parte pubblica che sarà anche l’occasione per un confronto dal titolo “La città a misura di futuro” cui interverranno: Marzio Presciutti Cinti che parlerà di identità territoriale e delle sue prospettive per il futuro, Michele Fioroni, assessore allo sviluppo territoriale del Comune di Perugia, che si soffermerà sul legame tra cultura, infrastruttura e territorio e Luca Ferrucci, docente dell’Università degli Studi di Perugia e Commissario straordinario di Adisu, l’agenzia per il diritto allo studio, che illustrerà il ruolo delle istituzioni universitarie cittadine e dei servizi agli studenti.

Due giovanissimi imprenditori perugini di origine, Francesco Ferretti, fondatore e amministratore del Gruppo Ferretti (Caseificio Ferretti, Ferretti Restaurants, Sandri dal 1860) e Alessandro Piccioni, co-fondatore di PB Technology, società Italiana specializzata nello sviluppo di app e software, condivideranno la loro recente ascesa professionale.

La chiusura dei lavori sarà affidata al presidente nazionale Marco Gay.

Gruppo Giovani Imprenditori Confidnustria Umbria – scheda descrittiva

Al Gruppo Giovani Imprenditori aderiscono i titolari di imprese, i loro figli, i legali rappresentanti, i soci, gli amministratori e i dirigenti di aziende iscritte a Confindustria Umbria che non abbiano compiuto 40 anni di età. Il Gruppo è parte integrante del Movimento Giovani Imprenditori di Confindustria. Il suo obiettivo principale è la promozione della cultura di impresa e l’approfondimento dei problemi economici, sociali, politici e tecnici dell’industria attraverso iniziative, seminari formativi, e workshop utili ad accrescere le capacità imprenditoriali, manageriali e a sviluppare le relazioni interpersonali con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza della funzione etica e sociale della libera iniziativa e lo sviluppo dello spirito associativo.