Chi Siamo

La nostra missione è quella di sostenere le imprese dell’Umbria a essere più competitive, ad avere una visione globale, ma soprattutto a crescere puntando su innovazione, internazionalizzazione, formazione e finanza. Confindustria Umbria è una voce autorevole, una rappresentanza affidabile nei tavoli sindacali e nei rapporti con le amministrazioni pubbliche locali.

Il nostro compito, inoltre, è quello di promuovere i rapporti tra i soci organizzando incontri, convegni e workshop che favoriscano lo scambio reciproco e la crescita di tutto il sistema produttivo regionale.
Per raggiungere questo ambizioso obiettivo Confindustria Umbria si propone alle imprese con un team professionale di persone che mettono a disposizione la propria competenza ed esperienza nei più diversi ambiti dell’attività aziendale: il fisco, la finanza, il credito, il commercio estero, le tematiche sindacali e previdenziali, quelle ambientali, l’innovazione tecnologica e la qualità, il diritto d’impresa, l’urbanistica e il territorio, la formazione, la normativa tecnica e i temi legati all’approvvigionamento energetico e la comunicazione.

Il nostro territorio è cresciuto grazie ai nostri Soci. Per oltre sessant’anni siamo stati al fianco delle imprese, ora siamo pronti per affrontare insieme a loro le future, importanti sfide.

I principali organi direttivi di Confindustria Umbria sono:

Vice Presidente

Consiglio di Presidenza (ex Consiglio Direttivo)

Consiglio Generale (ex Giunta)

Per trattare con maggior completezza le problematiche settoriali e per sviluppare appieno la propria funzione rappresentativa, l’Associazione è articolata al suo interno in:

Comitato per la Piccola Industria, rappresenta le aziende con meno di cento dipendenti e ha il compito di esaminare i problemi specifici delle piccole imprese della regione.

Gruppo Giovani Imprenditori, al quale aderiscono i titolari di imprese associate o i loro figli o i rappresentanti di imprese che non abbiano compiuto quarant’anni di età. Parte integrante, a livello provinciale, del Movimento Giovani Imprenditori di Confindustria, cura, in particolare, l’attività di formazione dei propri aderenti.

Sezioni di Categoria raggruppano le imprese aderenti, distinguendole in base all’attività esercitata, e sono i seguenti:

Sezioni territoriali di: