Come nasce un pulcino: la fattoria didattica Mignini apre le porte ai bambini delle scuole elementari per assistere alla schiusa delle uova

bambini_fattoria3 bambini_fattoria2Per il secondo anno la “Fattoria Didattica Mignini” apre le porte ai bambini delle scuole primarie dell’Umbria che potranno assistere ad uno dei più meravigliosi spettacoli della natura: la schiusa delle uova e la nascita dei pulcini.

Domani, 6 marzo, toccherà ai bambini della scuola primaria di Colombella.

La “Fattoria Didattica Mignini”, che si trova a Petrignano d’Assisi a pochi passi dallo stabilimento produttivo del gruppo Mignini&Petrini, è stata avviata l’anno scorso nell’ambito del Progetto “Allevare Come Una Volta” partito nel 2010. Mignini, infatti, ha scelto di puntare sulla salubrità dei prodotti alimentari attraverso un percorso che punta a rilanciare l’allevamento dei polli di razza locale a lento accrescimento, recuperarne la storia e anche la tradizione gastronomica per sfuggire all’omologazione alimentare e per riscoprire i sapori più genuini e autentici.

La visita – in programma giovedì 6 a partire dalle 10 – fa parte di un Progetto scolastico sviluppato prima con le scuole materne del circondario e poi esteso a tutti gli istituti della provincia di Perugia. Da domani e fino a tutto il mese di maggio saranno circa 20 le scuole elementari che aderiranno all’iniziativa.