Confindustria Umbria aiuta le imprese a definire il rating con il Progetto “Rating Insieme”

RatingInsieme_primoPianoConfindustria Umbria e Casse di Risparmio dell’Umbria hanno messo a punto il progetto, rivolto alle imprese assocaite “Rating Insieme”.

Il progetto prevede una serie di incontri gratuiti individuali tra la Banca e la singola azienda associata durante i quali l’imprenditore può:

1. partecipare alla procedura di definizione del rating della propria azienda.

2. Essere informato in merito ai criteri adottati dalla banca per la determinazione della rischiosità dell’azienda.

3. Valutare alcune ipotesi di intervento, attraverso simulazioni personalizzate, per verificare quali correttivi possono essere attivati, al fine di migliorare o consolidare la valutazione assegnata.

Nelle modalità di conduzione degli incontri, il progetto si propone di intervenire in maniera costruttiva sull’aspetto della trasparenza e dello scambio reciproco di informazioni, nella sfera dei rapporti Banca-Impresa.

Gli incontri si svolgeranno sempre su appuntamento, presso le sedi di Perugia e Terni, secondo un calendario programmato ed avranno una durata di circa due ore per ciascuna azienda.

Per approfondimenti e appuntamenti è possibile contattare gli uffici di Confindustria Umbria – (Paola Roscini tel. 075 58201 per le aziende della provincia di Perugia e Paolo Remigi tel. 0744 443422 per le aziende della provincia di Terni)