Convegno Biennale Piccola Industria Confindustria. Torino 12 e 13 aprile 2013

“Un’Italia industriale in un’Europa più forte” è il titolo del convegno biennale di Piccola Industria Confidnustria che quest’anno si svolgerà a Torino all’Oval – Lingotto Fiere venerdì 12 aprile 2013.

Nonostante il perdurare della crisi, l’Europa nel suo complesso continua a rappresentare una potenza economica di valenza strategica. Ma la crisi insegna: serve più coesione, serve un’Europa più forte e contraddistinta da una visione unitaria e pragmatica per la crescita.

Al centro del dibattito ci saranno anche le scelte per la crescita che si stanno adottando in alcuni importanti Paesi europei, nell’ottica dell’accresciuta consapevolezza della centralità dell’industria: economie che hanno compreso l’esigenza di rimettere l’industria al centro, ripensando le politiche di intervento a supporto del manifatturiero.

Ma il Biennale di Piccola Industria Confindustria sarà soprattutto l’occasione per ribadire la strategicità della questione industriale italiana. Un momento nel quale richiamare l’attenzione del Paese sull’esigenza di dare attuazione agli interventi strutturali proposti da Confindustria nel piano “Crescere si può, si deve” a sostegno dell’economia reale, del lavoro e della competitività dell’Italia.

Clicca qui per maggiori informazioni e per iscrizioni

Scarica il programma