Rinviata la Country Presentation Azerbaigian

E’ stata rinviata la Country presentation sull’AZERBAIGIAN in programma il 24 giugno 2014. Al più presto comunicheremo la nuova data.

NOTIZIA DELLA COUNTRY PRESENTATION RINVIATA

Umbria Export, in collaborazione con Confindustria Umbria e con l’Ambasciata della Repubblica dell’Azerbaigian a Roma, organizza una Country presentation sull’AZERBAIGIAN che si terrà martedì 24 maggio dalle ore 15.00 alle ore 18.30 presso la sede di Confindustria Umbria in Via Palermo n. 80/A, Perugia.

Tassi di crescita dinamici, ricchezza di fonti energetiche, presenza di un fondo sovrano (SOFAZ) con ampie disponibilità di investimento, fanno dell’Azerbaigian un mercato di estremo interesse per le imprese italiane.

I rapporti bilaterali sono intensi e in crescita. L’Italia da sei anni è il primo “cliente” commerciale dell’Azerbaigian, assorbendo il 23% delle esportazioni azere per un valore pari a 6,7 miliari di euro; e rappresenta il nono fornitore per un valore di esportazioni italiane pari a 516 milioni di euro nel 2013, in crescita del 28% rispetto al 2012.

L’attrattività dell’Italia come sinonimo di qualità della vita e del lusso da parte della clientela azera costituisce senz’altro un asset per gli obiettivi di espansione e di penetrazione commerciale del mercato nazionale azero.

I campi di possibile approfondimento nelle relazioni economiche sono molteplici, nel settore delle costruzioni, ingegneria civile, infrastrutture, macchinari, agroalimentare, tessile-abbigliamento, ristorazione, arredamento e turismo.

PROGRAMMA

 ore 15.00 REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI

ore 15.30 SALUTI INTRODUTTIVI
Confindustria Umbria e Umbria Export

 ore 15.40 INTRODUZIONE AI LAVORI
Vaqif Sadiqov, Ambasciatore Repubblica Azerbaigian a Roma 

ore 16.00 PANORAMICA ECONOMICA DELL’AZERBAIGIAN
Fuad Farzalibayov, Consigliere Economico Ambasciata Repubblica Azerbaigian a Roma 

ore 16.45 L’APPROCCIO COMMERCIALE ALL’AZERBAIGIAN
Francesco Macchiarella, Partner F3 Bas – Business Advisory Services

 Luca Costa Sanseverino, Partner F3 Bas – Business Advisory Services

ore 17.15 TESTIMONIANZA AZIENDALE

ore 17.30 Dibattito aperto

 ore 17.45 CONCLUSIONI
Enzo Faloci, Direttore Umbria Export

 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI  uexp@exp.it