Debuttano a Milano i Giganti di GDS in occasione del Salone del Mobile

Tubi GDS al Salone del Mobile di MilanoDebuttano a Milano, in occasione del Salone del Mobile che viene inaugurato a Milano, i prodotti GDS che hanno concorso alla realizzazione della mostra “I Giganti”. L’imponente e suggestiva installazione realizzata con i sistemi di tubazioni Gresintex Dalmine Sirci, prodotti in Umbria a Gubbio, trova il suo posto in via Santa Marta 18.

GDS è leader nell’innovazione del settore e si è particolarmente affermata per le produzioni che vedono l’utilizzo di prodotti di grandi diametri, di cui in molti in molti casi la società eugubina è esclusivista assoluta.

La presenza a Milano rafforza il posizionamento innovativo della società e continua a promuovere, a livello internazionale, il ruolo di un prodotto che, anche se spesso destinato ad essere “nascosto”, ha in realtà grandi potenzialità anche ad essere visibilmente esposto, come dimostra l’intuizione milanese.

La presentazione ufficiale dell’iniziativa avverrà mercoledì 15 aprile a partire dalle ore 18.

La mostra, chiamata i Giganti dalla capacità che  hanno le realizzazioni di rappresentare un mondo a dimensione moltiplicata, ha come slogan “perché purtroppo non siamo più bambini” ed  è stata resa possibile, in collaborazione con 5Vie & Siam, grazie all’apporto creativo di Niccolò Spirito e di Ns design.

Anche quest’anno, in occasione della Milano Design Week 2015, il distretto cittadino delle 5VIE torna così ad essere il cuore pulsante del centro storico di Milano. In versione XXL la sedia Diabo e la lampada 3Pipe risvegliano nello spettatore la dimensione dell’infanzia.
La sensazione di piccolezza che si percepisce di fronte ai mobili giganti da la possibilità di conoscere un’illimitata percezione dell’arredo nello spazio.

“L’arte – appare quindi – un modo per vincere la paura…Un modo di tentare di finir dentro nell’ignoto, di fermarlo questo ignoto in qualche maniera (Ettore Sottsass)”.