Presidente

Ernesto Cesaretti_primopianoERNESTO CESARETTI

Nato ad Assisi nel 1942, sposato e padre di quattro figli, Cesaretti ha conseguito la laurea in Economia e Commercio nel 1968 all’Università di Perugia.

Cesaretti è presidente della società Scai spa, specializzata nella produzione di componentistica per le macchine movimento terra e leader nella loro commercializzazione in tutta Italia. La Scai è socio e referente unico per l’Italia della Hitachi, che detiene il primato mondiale nella produzione di macchine movimento terra. Cesaretti è inoltre presidente della Fratelli Cesaretti srl e consigliere di amministrazione della Cesaretti Agricoltura srl.

Nel 1961 Ernesto Cesaretti ha cominciato a collaborare nell’azienda di famiglia – la fratelli Cesaretti – che allora operava nel settore delle macchine per l’agricoltura. Nel 1974 nasce la Scai che si specializza nel comparto delle macchine movimento terra. La Scai ha collaborato a lungo con Fiat-Allis e dal 2003 ha stipulato un accordo con Hitachi per la quale è diventata distributore unico per Italia, ex Jugoslavia, Albania e Malta. Proprio per Hitachi, in questi anni, la Scai ha sviluppato la produzione di accessori e attrezzature per le macchine movimento terra

.