Fast Export: incontro formativo su nuove semplificazioni doganali. 2 marzo ore 9.

banner home Fast exportGiovedì 2 marzo 2017 a partire dalle 9.00 è in programma nella sede di Confindustria Umbria a Perugia la tappa umbra del ciclo di incontri formativi per fornire alle aziende produttive e commerciali una guida pratica fondamentale per il conseguimento delle autorizzazioni EA (Esportatore Autorizzato all’autocertificazione dell’origine delle merci) ed AEO (Operatore Economico Autorizzato).

L’iniziativa, che prevede 40 incontri formativi complessivi in tutta Italia, è promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e organizzata da ICE Agenzia, in collaborazione con Confindustria e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

La complessità delle norme che regolano il commercio internazionale può frenare le imprese e rallentare il loro business. La semplificazione doganale è un aspetto centrale per il successo di ogni impresa sui mercati internazionali.

Tutte le aziende possono oggi velocizzare e semplificare le procedure doganali, abbattendo controlli fino al 90% e costi attraverso il conseguimento delle qualifiche di Esportatore Autorizzato all’autocertificazione dell’origine delle merci (EA) e di Operatore Economico Autorizzato (AEO)

Il corso di formazione è gratuito e rivolto ad un platea di 20 aziende produttive e commerciali. E’ altresì richiesta una loro presenza ufficiale sul web.
In sede di valutazione delle domande, a suo insindacabile giudizio, la Commissione valutatrice (formata da ICE/Confindustria e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) si riserva di attribuire priorità alle domande pervenute da aziende aventi forte propensione all’export ed una struttura aziendale che includa un referente, avente esperienza specifica di pratiche connesse all’esportazione.

Per partecipare, gli interessati possono compilare la scheda di adesione disponibile on line sul sito www.fastexport.ice.it

Scarica il programma dell’incontro formativo.