Fondimpresa. Contributi per la formazione del personale dipendente delle imprese associate a Confindustria Umbria

SCARICA LA SCHEDA CON I FABBISOGNI FORMATIVI

Sono aperti due Avvisi di Fondimpresa per sostenere le attività formative del personale dipendente delle imprese aderenti:

1. Avviso 4/2017 “Competitività” che verte sulle seguenti tematiche:
  • Qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti
  • Innovazione dell’organizzazione
  • Digitalizzazione dei processi aziendali
  • Commercio elettronico
  • Internazionalizzazione
  1. Avviso 1/2018 “Ambiente e Territorio” incentrato sull’adeguamento e lo sviluppo delle competenze dei lavoratori connesse a:
  • Efficienza energetica
  • Uso di fonti integrative e rinnovabili
  • Soluzioni per la sostenibilità ambientale

La nostra scuola di formazione SFCU – Sistemi Formativi Confindustria Umbria, accreditata presso Fondimpresa e con esperienza ventennale nella formazione aziendale, sta raccogliendo le esigenze formative delle aziende umbre per presentare specifici progetti rivolti a supportare i processi di innovazione delle imprese stesse negli ambiti sopra enunciati.

Vi invitiamo a compilare direttamente la  “Scheda Fabbisogni Formativi” e a rinviarcela entro il 12/02/2018 all’indirizzo formazione@sfcu.it, oppure contattarci, ai recapiti di seguito, per verificare i requisiti per l’ammissibilità dell’Azienda ai progetti formativi, così da consentirci di predisporre la domanda di finanziamento nei tempi più opportuni.

Ricordiamo, infine, che FONDIMPRESA è un fondo interprofessionale che si alimenta con il contributo obbligatorio dello 0,30% che le aziende già versano all’Inps (quindi l’adesione non comporta alcun costo aggiuntivo) e che offre alle aziende aderenti la possibilità di realizzare formazione finanziata per il proprio personale dipendente (quadri, impiegati, operai).

Per ulteriori informazioni:

Confindustria Umbria: Alberto Cari – email: cari@confindustria.umbria.it – 0744.443416 / 335.5489454

SFCU: Laura Gammelli – formazione@sfcu.it – tel. 075.582741

SCARICA LA SCHEDA CON I FABBISOGNI FORMATIVI