Fondimpresa. Contributi per la formazione del personale dipendente delle imprese associate a Confindustria Umbria

SCARICA LA SCHEDA CON I FABBISOGNI FORMATIVI

E’ ancora aperto l’Avviso 4/2017 “Competitività” di Fondimpresa  finalizzato a sostenere le attività formative del personale dipendente delle imprese aderenti sulle seguenti tematiche:

• Qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti
  • Innovazione dell’organizzazione
  • Digitalizzazione dei processi aziendali
  • Commercio elettronico
  • Internazionalizzazione

SFCU – Sistemi Formativi Confindustria Umbria, la scuola di formazione di Confindustria Umbria, accreditata presso Fondimpresa e con esperienza ventennale nella formazione aziendale, sta raccogliendo le esigenze formative delle aziende umbre per presentare specifici progetti rivolti a supportare i processi di innovazione delle imprese stesse e relativi ai seguenti ambiti:

• Territoriale Umbria: destinato ad imprese di tutti i settori
  • Settoriale Metalmeccanico
  • Settoriale Agroalimentare

Vi invitiamo a compilare direttamente la  “Scheda Fabbisogni Formativi” e a rinviarcela all’indirizzo formazione@sfcu.it, oppure contattarci, ai recapiti di seguito, per verificare i requisiti per l’ammissibilità dell’Azienda ai progetti formativi, così da consentire di predisporre la domanda di finanziamento nei tempi più opportuni.

FONDIMPRESA è un fondo interprofessionale che si alimenta con il contributo obbligatorio dello 0,30% che le aziende già versano all’Inps (quindi l’adesione non comporta alcun costo aggiuntivo) e che offre alle aziende aderenti la possibilità di realizzare formazione finanziata per il proprio personale dipendente (quadri, impiegati, operai).

Per ulteriori informazioni:

SFCU: Laura Gammelli – formazione@sfcu.it – tel. 075.582741