Formazione: aperte le iscrizioni all’Istituto Tecnico Superiore – Its Umbria

Sono aperte le iscrizioni all’Its Umbria, la scuola di alta specializzazione post diploma di durata biennale e gratuita progettata sulla scia dei modelli internazionali più avanzati con una didattica prevalentemente laboratoriale e pratica partecipata dalle imprese del territorio.

L’Its è un piccolo politecnico all’interno del quale è possibile attualmente scegliere tra tre diversi percorsi formativi (meccatronica, casa e agroalimentare), pensato per giovani diplomati che vogliono acquisire elevate competenze tecnico operative di processo e di prodotto e concrete possibilità di impiego e di crescita professionale. L’Its è promosso e finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dalla Regione Umbria.

Il prossimo Open Day è in programma giovedì 11 settmebre  alle 16.30 nella sede didattica dell’Its in via Tuzi, 11 a Perugia.

A descrivere contenuti e finalità dei percorsi formativi sarà lo staff dell’ITS composto da esperti provenienti dal mondo del lavoro, dell’università e della scuola.

 Porteranno, inoltre, la propria testimonianza alcuni allievi che stanno attualmente frequentando i corsi.   Obiettivo principale è quello di far conoscere la fondazione ITS, presentare i corsi attivati e porre l’attenzione dei ragazzi su una scuola innovativa che permette di ottenere la qualifica di “Tecnico superiore”, riconosciuta a livello europeo, e ottime opportunità occupazionali.