Le scuole vanno all’impresa. Incontro tra imprenditori tessili e studenti superiori

Tessile_PrimoPianoE’ stata una mattinata dedicata allo scambio e alla conoscenza tra studenti e imprenditori umbri quella organizzata da Confindustria e da Sistemi Formativi Confindustria Umbria per orientare il futuro professionale degli allievi dell’ultimo anno delle scuole superiori attraverso le testimonianze di alcuni imprenditori del settore tessile.

L’iniziativa si è svolta martedì 28 maggio al Centro Congressi della Camera di Commercio di Perugia.

Hanno partecipato: Arnaldo Caprai (Gruppo Tessile Arnaldo Caprai), Mauro Cardinalini (Cardinalini & Co), Paola Ferrini (Tintoria Ferrini), Paola Losani (Lamberto Losani Cashmere) e Luca Mirabassi (Lorena Antoniazzi). Gli imprenditori, oltre a raccontare il proprio percorso professionale, hanno sottolineato l’importanza di collaboratori competenti e desiderosi di apprendere. Monia Melinelli, modellista preso Lamberto Losani Cashmere e Barbara Cassiani, tecnico di maglieria presso Lorena Antoniazzi hanno testimoniato attraverso la loro esperienza personale come ci sia possibilità non solo di lavorare ma anche di crescere professionalmente.

Le scuole che hanno preso parte all’incontro sono: ITT Volta di Perugia, ITI Allievi di Terni, IIS Bruno di Perugia, IIS Tecnico Professionale di Spoleto.

GALLERIA FOTOGRAFICA