Formazione: un Master per la promozione sui social network. Scadenza bando 28 novembre

Master_SocialNet_slide“Esperto in comunicazione e promozione sui social network”: è il titolo del master di sette mesi costituito da 400 ore tra formazione d’aula e project work e cinque mesi di stage nelle aziende umbre e caratterizzato da una forte alternanza tra attività teorica e pratica applicativa. È stato presentato martedì 30 settembre – durante un workshop formativo condotto da @Azael-Massimo Santamicone – il master che partirà a dicembre e sarà realizzato da SFCU–Sistemi Formativi Confindustria Umbria. Il corso è a numero chiuso riservato a un massimo di 20 diplomati e/o laureati in qualsiasi disciplina che saranno selezionati sulla base di una prova scritta e di un colloquio.

Il filo conduttore del master sarà costituito dal project work, attraverso il quale i partecipanti collaboreranno allo sviluppo di piani di comunicazione e promozione sui social network di aziende, enti e associazioni del territorio umbro con l’assistenza tecnica costante di consulenti e docenti specializzati.
Parallelamente allo sviluppo del project work saranno affrontate in aula alcune materie, dall’internet e il digital marketing alla gestione del lavoro in team, fino allo studio delle piattaforme Facebook, Twitter, Pinterest, Google+, Instagram,  dei blog e degli strumenti di reputation e personal branding.

L’obiettivo di questo percorso formativo sarà triplice: favorire lo sviluppo di professionalità operative nell’area della comunicazione e della promozione sui social network (2.0) sviluppando competenze attualmente difficili da trovare in Umbria, andare incontro alle esigenze degli operatori socio-ecoomici del territorio e contribuire alla creazione di nuove opportunità lavorative.

Il master è a pagamento, ma grazie al sostegno finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia la quota di iscrizione sarà ridotta del 50%. Il costo di iscrizione, quindi, sarà di 1.500 euro anziché di tre mila euro.

Per iscriversi c’è tempo fino al 28 novembre. Il modulo per la domanda di iscrizione e il bando integrale sono disponibili sul sito www.sfcu.it.