Francesca Colaiacovo Ceccarelli

Nata a Gubbio, sposata, un figlio, laureatasi nel 1987 a Perugia in Economia e Commercio, dottore commercialista, si è subito inserita nell’azienda di famiglia, occupandosi in prevalenza degli aspetti amministrativi e finanziari.

La Holding di famiglia, FINANCO, ha il core business nel settore del cemento (Colacem), del calcestruzzo preconfezionato (Colabeton) e trasporti (Tracem ed Inba), con una significativa presenza anche nei settori dello sport (Misano World Circuit) e turistico-alberghiero (Park Hotel Ai Cappuccini). Francesca Colaiacovo è attualmente Vice presidente della Holding Financo, Consigliere Delegato in Colacem, Presidente in Tourist.

Insieme alla seconda generazione della famiglia Colaiacovo, ha costituito COFINA, finanziaria capogruppo di società operanti nel settore immobiliare e, con la società Edilcemento, nella prefabbricazione.
Dal 2000 al 2004 ha ricoperto l’incarico di Vice presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Perugia; dal 2001 al 2004 è stata Presidente dei Giovani Industriali dell’Umbria e componente del Comitato Centrale dei Giovani Industriali di Confindustria nazionale.
Nel 2003 ha costituito il Comitato Interregionale del Centro dei Giovani Imprenditori di Confindustria delle regioni Umbria, Lazio e Marche di cui ricopre la carica onoraria di Presidente fondatore.

Dal 2003 è delegata, per l’Umbria, di Assafrica e Mediterraneo, l’Associazione per i rapporti economici con Africa, Mediterraneo e Medio Oriente.