Gastronomia Umbra: inaugurazione punto vendita aziendale. Lunedì 30 marzo

logogastronomiaalloroLunedì 30 marzo 2015 la Gastronomia Umbra apre il primo punto vendita in via Palmiro Togliatti n. 22 a Corciano, vicino all’azienda. Sarà possibile degustare, prenotare ed acquistare tutti i prodotti tipici legati alla festività Paquali: torta al formaggio, cannoli fritti di baccalà, torta dolce, ciaramicola e salumi di vario genere.

All’interno del negozio saranno in vendita anche i classici della Gastronomia come le salse, i piatti pronti, le verdure cotte, la pasta e non solo. La Gastronomia Umbra mette a disposizione tutta la sua vasta gamma di prodotti per i clienti per buffet, cerimonie ed eventi di vario genere. Basta recarsi al punto vendita e prenotarli.

Il negozio sarà aperto tutto l’anno dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 18 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13. Per informazioni: 075/6978883, www.gastronomiaumbra.it.

L’AZIENDA – La Gastronomia Umbra nasce nel 1981 dalla passione per l’arte culinaria e gastronomica di Maria Teresa Ghirga e dall’esperienza trentennale del marito Giuliano Finetti, già titolare di due attività commerciali nel settore alimentare. L’azienda ha sede nella Zona Industriale di Taverne di Corciano, a pochi chilometri da Perugia e dal Lago Trasimeno. Sinonimo di qualità e genuinità, svolge come attività predominanti la produzione, la trasformazione e la distribuzione giornaliera di manifatture alimentari e di prodotti gastronomici umbri. Il laboratorio di produzione è composto da diverse aree: il reparto della Forneria,  prodotti salati e dolci, il reparto della Cucina con primi e secondi piatti pronti o da cuocere, il Reparto Salse e creme a base di olio e di maionese, il reparto di Verdure pronte, la Pasta fresca dalla più semplice a quella ripiena e le Specialità di mare. I punti di forza sono: i prelibati ingredienti d’uso altamente selezionati, le moderne tecnologie produttive, il personale qualificato, la presentazione del prodotto confezionato fresco. La Gastronomia Umbra presenta le linee dei suoi prodotti con le più genuine proposte della tradizione Italiana ed Umbra in particolare.

L’azienda copre tutta la regione e le zone adiacenti i confini delle Marche e della Toscana tramite mezzi propri. I principali clienti riguardano la Gdo (Grande distribuzione organizzata): Pac 2000 Soc. Coop arl, Eurospin Tirrenica SpA, Etruria Società Cooperativa Grandi Magazzini Fioroni SpA, Coop Centro Italia.

Attualmente la Gastronomia Umbra è guidata dai figli dei soci fondatori: Stefano, Luca, Valentina e Roberta Finetti i quali partecipano e collaborano ognuno con un distinto incarico.