Imprenditori e professionisti incontranogli studenti del “Mariotti”. 25 marzo ore 9.30

Classico_PrimoPianoLa carriera di alcuni affermati professionisti e imprenditori perugini, ex studenti del Liceo Mariotti, raccontata agli studenti del Liceo classico perugino che stanno per affrontare l’esame di maturità.

“Dopo il Liceo Classico un futuro aperto” è il titolo dell’incontro di quest’anno in programma martedì 25 marzo a partire dalla 9.30 nell’auditorium di Confindustria Umbria in via Palermo organizzato dal Liceo Classico “Annibale Mariotti” in collaborazione con l’Associazione regionale degli industriali.

A condurre i percorsi umani e professionali degli ospiti sarà Gianluca Brozzetti, manager con oltre venti anni di esperienza in aziende del settore del lusso operanti sui mercati internazionali. A portare il proprio contributo all’incontro saranno Antonella Marietti, giornalista del Tgr Rai dell’Umbria,

Daniele Porena, avvocato e docente universitario, Alessandro Riccini Ricci, operatore culturale e direttore del Festival dell’Immaginario e Luca Mirabassi, imprenditore e fondatore, insieme alla moglie, dell’impresa tessile Sterne International che realizza capi in cashmere con il marchio Lorena Antoniazzi apprezzati in tutto il mondo. Mirabassi è anche presidente del Sindacato di Confindustria Umbria che riunisce le imprese del settore tessile.

La tavola rotonda sarà coordinata da Filippo Maiolo, preside del Liceo perugino.

L’incontro – che si svolge ormai da alcuni anni – rientra nell’ambito delle attività di orientamento che ogni anno il Liceo Classico “Annibale Mariotti” dedica ai ragazzi che frequentano l’ultimo anno di scuola dell’obbligo e che, dopo l’esame di maturità, dovranno scegliere quale indirizzo dare ai propri studi.