Giardini presenta a Roma la “Rinascita del cavallo”

Si chiama “Horse Power – Rinascita del Cavallo” e auspica un sempre maggiore rilancio di questo animale e del suo impiego negli innumerevoli utilizzi a cui è destinato. A lanciare l’iniziativa è Giardini Spa che presenta in anteprima a Roma, durante la fiera “Cavalli a Roma” in corso in questi giorni, un programma finalizzato alla creazione di nuove produzioni idonee a dare linfa vitale al settore.

Tra le varie iniziative emergono in particolare due soluzioni estremamente innovative.

La prima riguarda il cosiddetto “Spray Flakes” ovvero la produzione di fiocchi (mangimi fioccati come mais, orzo e avena) con l’aggiunta di olii vegetali che conferiscono al prodotto maggiore appetibilità e capacità nutritiva per un sempre maggiore benessere animale e per l’ottimale resa del suo impiego.

La seconda è riferita all’esigenza, sempre più forte, di avere a portata di mano snack e gratificazioni per il cavallo, evitando il ricorso a preparati in stalla o allo stoccaggio di componenti. Si tratta di un biscotto innovativo alla mela oppure alla carota, a seconda della preferenza del cavallo, che in modo naturale consente di alimentarlo e fornirgli energia anche in uscita o fuori dal proprio ambiente.

Il programma “Horse Power – Rinascita del Cavallo”, sviluppato dal laboratorio R&S della società del Trasimeno, sarà attivo a partire dal mese di marzo.

Giardini Spa è società specializzata nella produzione e commercializzazione di alimenti per tutti gli animali, e cavalli in particolare, e produce con la prevalenza di materie prime provenienti dal territorio del Trasimeno sotto il marchio “Bollino di Provenienza del Trasimeno”.