I bambini di Assisi alla fattoria didattica Mignini assistono alla nascita dei pulcini

La “Fattoria Didattica Mignini” ha aperto le porte ai bambini delle scuole di Assisi – accompagnati dalla loro maestre – che hanno così potuto assistere ad uno dei più meravigliosi spettacoli della natura, la nascita dei pulcini. Sarà un ricordo che rimarrà nella loro memoria. I bambini hanno potuto toccare i pulcini nati da qualche giorno e osservaro quelli che lentamente sono usciti dalle uova.
La “Fattoria Didattica Mignini”, che si trova a Petrignano d’Assisi a pochi passi dallo stabilimento produttivo del gruppo Mignini&Petrini, è stata avviata l’anno scorso nell’ambito del Progetto “Allevare Come Una Volta”.  Mignini, infatti, ha scelto di puntare sulla salubrità dei prodotti alimentari attraverso un percorso che punta a rilanciare l’allevamento dei polli di razza locale a lento accrescimento, recuperarne la storia e anche la tradizione gastronomica per sfuggire all’omologazione alimentare e per riscoprire i sapori più genuini e autentici.
La visita fa parte di un Progetto scolastico sviluppato nelle ultime settimane con la scuola materna di Tor D’Andrea e con la materna e le elementari di Santa Maria degli Angeli.