Il team Cdp-De Poi sul podio di Brno

Successo per il team CDP-DE POI in Repubblica Ceca sulla pista di Brno per la seconda tappa del Campionato Monomarca Ferrari Challenge.

Il team umbro tornato dall’autodromo brianzolo con una pole position (Dario Caso) e due quarti posti (Caso e Di Amato) è riuscito nell’impresa di far salire sul podio i suoi piloti.

La coppia  Renato e Daniele Di Amato, padre e figlio, cercheranno di ripetere gli ottimi risultati del Campionato 2012, anche se quest’anno, essendo inseriti nella categoria Trofeo Pirelli (dove gareggiano i piloti più esperti), faranno sicuramente più fatica ad imporsi, ma i presupposti per far bene ci sono tutti visto che già nelle prove di venerdì Daniele ha fatto registrare il miglior tempo su una pista a lui sconosciuta.

Gli altri due alfieri del team della Concessionaria Ferrari per l’ Umbria: Dario Caso e Sossio Del Prete sono pronti per conquistare punti importanti anche nella classifica a squadre dove lo scorso anno la CDP-DE POI terminò al terzo posto in Europa.

Il weekend di Brno partirà da venerdì con test,prove libere e qualifica1, per poi passare al sabato con qualifica 2 e gara 1 sia per i partecipanti al Trofeo Pirelli (Di Amato e Caso) che quelli della Coppa Shell (Del Prete).

Domenica 19 invece le ulteriori due gare delle due categorie che chiuderanno un appuntamento carico di agonismo e sportività caratteristiche peculiari del Ferrari Challenge.

La concessionaria C.D.P.-De Poi per permettere ai propri tifosi di seguire in tempo reale le fasi salienti dei weekend di gara metterà a disposizione un account facebook (Concessionarie Gruppo De Poi) ed uno Twitter (@gruppodepoi).