Le salviette Fria Intima ricevono il riconoscimento “Eletto prodotto dell’anno”

Diva_2_bis Le salviette umidificate Fria Intima Bio formula fresca e formula delicata prodotte dall’azienda umbra Diva International con sede a Spello sono state elette Prodotto dell’anno 2014 nella categoria Igiene intima.

Si tratta di un premio per i prodotti nuovi e innovativi, venduti sul mercato italiano nei supermercati, negli ipermercati, nei grandi centri specializzati, nelle Farmacie e nelle Parafarmacie. Giunto alla sua nona edizione in Italia, il Premio “Eletto Prodotto dell’Anno” è un’iniziativa nata in Francia nel 1987. Presente in più di 35 paesi al mondo, premia ogni anno i migliori prodotti che, nella rispettiva categoria, hanno dimostrato maggiore innovazione e hanno soddisfatto maggiormente chi li ha utilizzati. A votare, infatti, sono oltre 12 mila consumatori che hanno provato e successivamente valutato i prodotti.

Per tutto  il 2014, il Logo “Eletto Prodotto dell’Anno” sarà apposto sulle confezioni e utilizzato nell’attività di comunicazione, per aiutare il consumatore nella scelta al momento dell’acquisto.

La serata di Premiazione 2014 si è svolta a Milano e ha coinvolto personalità ed esperti del mondo dell’industria, del marketing, della distribuzione, nonché della stampa e della comunicazione. A ritirare il premio è stato l’amministratore delegato Chiara Pascolini.

Diva International – conosciuta soprattutto per le salviette del brand “Fria” – è un’azienda fondata oltre 25 anni fa e specializzata nella produzione e fornitura di prodotti Wet Wipes sia a marchio proprio che per conto terzi. Dalla sua nascita a tutt’oggi, l’azienda ha avuto una crescita esponenziale tale da farla posizionare come leader nel mercato delle salviette umidificate. Grazie ad alcuni dei suoi prodotti di punta (salviette struccanti, milleusi, intime e baby) l’azienda umbra supera per volumi di vendita i brand di settore dei competitors multinazionali, in passato leader indiscussi di mercato.

La sede produttiva si trova a Spello ed occupa una superficie di oltre 40.000 metri quadrati di recente costruzione, nella quale trova spazio, oltre alle ventotto linee di produzione automatizzate per la realizzazione di flowpack, astucci e bustine monodose, anche il Laboratorio di analisi, in grado di verificare costantemente le caratteristiche chimiche, fisiche e microbiologiche sia delle materie prime che del prodotto finito.

Soluzioni innovative per prodotti ad elevato standard qualitativo, in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori più attenti. E’ questa la mission di Diva International srl, che ad oggi annovera tra le sue partnerships commerciali, clienti di prestigio nazionale ed internazionale, nei canali della Grande distribuzione, Pharmacy, HoReCa, Case produttrici di cosmetici e profumi, Compagnie aeree.

“L’attenzione alle sempre più numerose richieste del mercato di riferimento – ha detto Chiara Pascolini – sollecita l’azienda a nuovi e continui investimenti in ricerca e sviluppo, volti ad incrementare e a migliorare la gamma di prodotti offerti nonché a ricercare materiali, packaging e tecniche di produzione  innovativi, in grado di anticipare le esigenze del consumatore, combinando esperienza, passione ed innovazione, per ottenere prodotti di alta qualità ad un giusto prezzo, con l’utilizzo di componenti naturali, nel rispetto dell’ambiente”.

La nuova sfida per Diva International è superare i confini nazionali e dare ulteriore impulso al processo di internazionalizzazione che l’azienda ha già avviato, per diffondere i suoi prodotti Made in Italy nel mondo.