L’Umbria vola in Europa con la Tec. Inn Innovations

La Tec.Inn. – Innovations di San Mariano di Corciano è stata selezionata per rappresentare l’Italia come finalista nazionale all’European Business Awards nell’edizione 2016. L’European Business Awards è una delle più importanti competizioni in ambito europeo che mira a riconoscere e premiare le eccellenze imprenditoriali europee.

Dal 1986, l’azienda corcianese si occupa del ripristino, recupero, rinforzo e consolidamento del patrimonio edilizio, con particolare riferimento alle strutture storiche e monumentali. Ciò che contraddistingue l’attività dell’impesa è l’utilizzo di materiali (fibre di carbonio, basalto, vetro, canapa e acciaio) e di tecnologie innovative.

La Tec.Inn – Innovations era stata indicata tra le 678 aziende europee campioni nazionali, su un totale di oltre 32.000 imprese partecipanti, per questa IX edizione del premio European Business Award.

Grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento è stata espressa da Emo Agneloni, presidente della Tec.Inn Innovations che il 20 aprile sarà ad Amsterdam insiema alla figlia Chiara per un incontro con i giudici, in riferimento al premio già ottenuto “Ruban d’Honeur”, come vincitori tra i primi 10 in Europa per l’innovazione.

Per l’Italia hanno partecipato 38 realtà imprenditoriali, di cui tre umbre: la A.Caprai srl la Umbra Cuscinetti spa e la Tec.Inn – Innovations srl. La competizione, nella sua prima fase, ha visto la realizzazione di un video con cui ogni impresa ha fatto conoscere al popolo del web e ai giudici della E.B.A. la propria storia e mission aziendale. Il video italiano (inserito nel sito http://www.businessawardseurope.com/) più votato dagli utenti, con 6119 voti, è stato proprio quello di Tec.Inn – Innovations che ora è in finale e compete con il campione nazionale di ciascun paese europeo partecipante, 32 in tutto. Anche per questa seconda sessione di voto, il pubblico può esprimere la propria preferenza fino al 26 aprile. Il campione europeo verrà annunciato alla cerimonia di gala che si terrà il 17 giugno a Milano.

Rsm è sponsor principale e corporate champion dell’European Business Awards, che promuove l’eccellenza commerciale e il riconoscimento della genilità imprenditoriale.

RSM è la sesta maggiore rete di aziende indipendenti che si occupano di revisione contabile, imposte e consulenza, estesa su oltre 112 paesi.