Nuova apertura in Val Gardena per il brand umbro del cashmere Lorena Antoniazzi

Boutique OrtiseiSi trova nel cuore di Ortisei, in Val Gardena, la nuova boutique che Lorena Antoniazzi, brand dell’azienda perugina Sterne International specializzata nella lavorazione del filato in cashmere, ha appena inaugurato.

L’esclusivo e intimo chalet di circa 60 metri quadrati raccoglie tutta la filosofia del brand: legno e corten si mischiano ai colori e all’atmosfera ovattata dell’alta montagna, riscaldata da una palette colore calda e vivace e dalle opere della Galleria Artitalia di Luigi Proietti che rendono ancora più accogliente e l’ingresso alla piccola boutique.

All’interno della boutique, sarà anche possibile sperimentare il sistema di tracciabilità dei capi, fiore all’occhiello dell’azienda perugina. Attraverso un totem il cliente potrà accedere a tutte le informazioni, relative alle principali fase di lavorazione dei capi, presenti nell’etichetta.

“Abbiamo scelto Ortisei – ha spiegato Luca Mirabassi amministratore delegato e presidente della Sterne International – perché Ortisei per primo ha scelto me e la mia famiglia, in un’accoglienza che è diventata un legame affettivo! Siamo stati da sempre riconosciuti come un brand sincero e di alta qualità, premiato sia dai turisti nazionali e internazionali che transitano negli alberghi a cinque stelle, sia dai cittadini stessi. Da questa stupenda zona e dalla natura circostante abbiamo attinto una costante ispirazione per le nostre collezioni che sono una risposta al piacere di stare insieme in spazi aperti che invitano allo sport e allo sci in particolare. Oggi più che mai crediamo che l’idea del lusso stia cambiando e vada sempre più ad associarsi ad un piacere quotidiano discreto e molto “naturale”.

Sterne International è stata fondata nel 1993 da Lorena Antoniazzi, cui è affidata la parte creativa, e da Gianluca Mirabassi, che segue gli aspetti commerciali. In azienda lavorano anche i figli Nicola e Andrea che si occupano prevalentemente di attività mirate soprattutto alla ricerca e sviluppo.  Sterne può contare oggi su oltre 60 dipendenti e su un fatturato che, nonostante la crisi e grazie all’export è in costante aumento. L’azienda perugina, oltre al proprio brand Lorena Antoniazzi, grazie alla vasta esperienza nella lavorazione del filato in cashmere, vanta da più di 18 anni una stretta collaborazione con una tra le più esclusive griffe francesi.