Pietro Tacconi

Pietro Tacconi è presente, con diversi incarichi, nelle varie aziende che costituiscono il “Gruppo Tacconi” dove la famiglia Tacconi detiene la maggioranza. È C.E.O delle Fonderie Officine Meccaniche Tacconi (produzione componenti fusi, lavorati ed assemblati settore automotive), Consigliere della Tekno K2 (produzione modelli stampi resina, alluminio, ghisa, bronzo, acciaio), vicepresidente della RCM (lavorazione ed assemblaggio di componenti altamente sofisticati in alluminio, acciaio, ghisa e magnesio), presidente del cda della Sirfit (finitura, lavorazione e assemblaggio componenti automotive), Consigliere della So.Ge.IT (società finanziaria del Gruppo Tacconi), della Edil Tacconi (impresa per la produzione e commercializzazione di materiale per l’edilizia) e della L.A.M.E.S.. Quest’ultima azienda è la sola nella quale il Gruppo Tacconi è socio di minoranza. Situata a Vallata in provincia di Avellino, è specializzata nelle lavorazioni meccaniche principalmente per IVECO. Pietro Tacconi nel tempo ha ricoperto diversi incarichi nelle associazioni di categoria sia locali che fuori regione. È stato presidente dei Giovani Imprenditori di Perugia e membro della Giunta di Assofond (Federazione Nazionale Fonderie – Trezzano sul Naviglio, Milano). Attualmente è membro della Giunta di Confindustria Perugia.