Premio nazionale Confindustria “Imprese X l’Innovazione”. Premiate quattro imprese umbre

IxI_primopianoCi sono anche quattro imprese umbre tra quelle che sono state premiate il 24 luglio a Roma nella sede di Confindustria e che hanno ricevuto la Menzione Speciale nell’ambito sesta edizione del premio nazionale di Confindustria “Imprese per l’Innovazione“. Le aziende umbre sono Arnaldo Caprai Società Agricola, Joint EngineeringTec.Inn e Vetrya.

Alla   Cerimonia   hanno partecipato il  Presidente   Giorgio  Squinzi,  la Vicepresidente   per   la   Ricerca   e   l’Innovazione  Diana  Bracco,  Il Vicepresidente   per le Reti di impresa, filiere e aggregazioni Aldo Bonomi e  il Delegato per la Diffusione dei servizi digitali evoluti Confindustria
Massimo Sarmi.

L’obiettivo del Premio IxI è quello di assegnare un riconoscimento alle migliori imprese in grado di mantenere e accrescere il proprio vantaggio competitivo attraverso l’innovazione a 360 gradi e offrire l’opportunità di effettuare un check-up approfondito sul processo di innovazione aziendale.

Dallo scorso anno il Premio è legato alle tematiche di Expo 2015.

Il modello adottato fa riferimento al framework per l’innovazione dell’EFQM – European Foundation for Quality Management – , un modello di eccellenza collaudato e internazionalmente riconosciuto non solo per valutare lo “stato” di un’organizzazione relativamente alle aree di Qualità ed Innovazione, ma per accrescere la cultura d’impresa.

Nelle settimane scorse le prime nove classificate del premio Imprese x Innovazione avevano già ricevuto un riconoscimento in occasione della cerimonia di premiazione del Premio dei Premi che si è svolta il 25 giugno presso il Cnr alla presenza del Presidente della Repubblica.