Presentazione Cluster Agrifood. Mercoledì 17 luglio ore 11. Perugia – Sala dei Notari

Agrifood_primoPianoMercoledì 17 luglio alla Sala dei NotariPalazzo dei Priori a Perugia, si è svolta la presentazione del Cluster Tecnologico Nazionale Agrifood “CL.A.N.”. Si tratta di un’aggregazione di imprese, università, istituzioni pubbliche o private di ricerca, enti territoriali e altri soggetti attivi nel campo dell’innovazione nella filiera agroalimentare, promossa e coordinata da Federalimentare–Confindustria e Aster–Emilia Romagna nell’ambito dell’Avviso MIUR 257/Ric del 30 maggio 2012. Il Cluster Agrifood è la coerente evoluzione di un percorso iniziato, in risposta agli stimoli della Commissione Europea, sin dai primi anni del 2000 con la Piattaforma Tecnologica “Food for Life” ed è destinato a divenire un riferimento a livello nazionale per l’orientamento delle strategie del Paese sui temi dell’agroalimentare.

Hanno partecipato all’incontro anche la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, il presidente di Confindustria Umbria Umbro Bernardini, il direttore generale di Federalimentare e Chairman della Piattaforma “Italian Food for Life” Daniele Rossi e il vicepresidente di Aster Dario Braga. Interverranno rappresentanti delle Istituzioni, delle imprese e degli Enti di ricerca ed agenzie coinvolti.