Presentazione progetti di innovazione per cluster di imprese. Venerdì 19 aprile 15.15

Il programma I-Start è l’iniziativa della Regione dell’Umbria gestita da Umbria Innovazione per guidare e supportare le PMI nei processi di innovazione.

I-Start ed è l’acronimo di INNOVAZIONE: SUPPORTO TECNICO DI ANIMAZIONE RICERCA E TECNOLOGIE e nasce con l ’obiettivo di guidare e supportare le PMI all’interno dei processi di innovazione: dalle modalità di sviluppo di idee innovative, alla valutazione e implementazione, alla tutela e inserimento sul mercato di prodotti e servizi innovativi.

Le attività sono suddivise in due azioni:
– Informare le aziende su come focalizzare le opportunità offerte dalla partecipazione a progetti di innovazione.
– Possibilità anche per le piccole e piccolissime imprese di poter accede alla realizzazione di progetti di innovazione cofinanziati da fondi pubblici.

Il convegno in programma venerdì 19 aprile – organizzato in collaborazione con Confindustria Umbria – ha l’obiettivo di illustrare agli imprenditori di tutti i settori produttivi le possibilità contenute nel programma I-Start.

Scarica il proramma del seminario