“Prima il dovere, poi il braciere”. A Perugia torna Piacere Barbecue. Dal 6 al 15 giugno

logo2014Tutto pronto, a Perugia, per Piacere Barbecue. All’insegna del claim Prima il dovere poi il Braciere!“, dal 6 al 15 Giugno, il capoluogo umbro ospiterà l’edizione 2014 del grande Festival Italiano interamente dedicato al culto del barbecue, ideato e organizzato da ConsulTravel e dall’Agenzia Sedicieventi con il Patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, del Comune di Perugia e della Camera di Commercio di Perugia.

A conferma dell’apprezzamento nazionale per l’evento, si rinnovano anche per il 2014, gli importanti patrocini morali di AIA (Associazione Italiana Alevatori) e ANABIC (Associazione Nazionale Allevatori Bovini Italiani da Carne) e il coinvolgimento del mondo associativo del territorio con la presenza delle sigle Confindustria UmbriaConfcommercio Perugia, CNA UMBRIA, Confesercenti Perugia, Coldiretti Umbria, CIA Umbria, Confartigianato e Confagricoltura.

Ad anticipare la manifestazione sarà, Domenica 1 Giugno la “1000 Griglia”,Giornata Nazionale del Barbecue, istituita da Piacere Barbecue per stimolare gli Italiani a festeggiare il rito della cottura alla brace, aderendo alla campagna di sensibilizzazione per una cottura perfetta.

Il programma