Progetto Welfare aziendale Confindustria Umbria. Presentazione venerdì 9 febbraio

Confindustria Umbria ha realizzato, in collaborazione con una primaria società nazionale del settore, una piattaforma di offerta Servizi Welfare per le AziendeLa Legge di Stabilità 2016, nel prevedere alcune importanti novità in tema di welfare aziendale e di contrattazione decentrata, ha attribuito al lavoratore la scelta, in caso di erogazione di premi di risultato aziendali, di fruire del premio di produttività in denaro e vederselo tassato con l’aliquota sostitutiva oppure di utilizzare l’importo del premio, in tutto o in parte, per accedere ad uno o più servizi di welfare messi a disposizione dal datore di lavoro. In tal caso, tali importi sono completamente esenti sia da tassazione irpef che da contribuzione inps.

Confindustria Umbria ha lavorato in questi ultimi mesi per mettere a punto una Piattaforma con l’obiettivo di far accedere al servizio anche le aziende plurilocalizzate e garantire una ampia diversificazione di beni e servizi offerti.

Esaminando le diverse proposte presenti attualmente sul mercato, anche oggetto di accordi in aziende o in Associazioni del sistema Confindustria, la Piattaforma offerta dalla società DOUBLEYOU S.r.l. è risultata la migliore in termini di funzionalità e completezza. 

La Piattaforma:

– sarà proposta agli Associati direttamente attraverso Confindustria Umbria con il proprio logo;

– potrà essere implementata con aziende del territorio associate e non al sistema Confindustria Umbria al fine di ampliare l’offerta di beni e servizi della piattaforma stessa.

Unitamente alla Società DoubleYou è stata prevista una giornata di presentazione della Piattaforma per il giorno 9 febbraio 2018 (ore 9.30-12.00 presso la nostra Sede di Perugia e ore 15.00-17.30 presso la nostra sede di Terni). A seguire, su richiesta delle singole aziende, potranno essere calendarizzati incontri specifici per rispondere alle diverse esigenze ed avviare così un dialogo diretto con le imprese interessate al servizio.

PROGETTO WELFARE CONFINDUSTRIA UMBRIA

Presentazione dell’Accordo di partnership con Piattaforma DoubleYou S.r.l.

Venerdì 9 febbraio 2018

Sede di Perugia, Via Palermo 80/a – dalle ore 9,30 alle ore 12,00

Sede di Terni, Via Adriano Garofoli 13/15 – dalle ore 15,00 alle ore 17,30

La partecipazione all’incontro potrà essere comunicata all’indirizzo: organizzazione@confindustria.umbria.it