Reinserimento lavorativo di ex dirigenti e quadri disoccupati. Azione di sistema Welfare to work 2012-14

PrimoPiano_itlavIl reinserimento lavorativo di ex dirigenti e quadri disoccupati anche attraverso iniziative di autoimpiego o creazione di impresa da parte dei medesimi, fa parte dell’azione di sistema Welfare to work 2012-2014.

L’intervento è realizzato da Italia Lavoro S.p.A., in collaborazione con Federmanager e Manageritalia. Vedi la brochure illustrativa

L’iniziativa prevede due linee di intervento:

•         l’assegnazione di un contributo denominato “bonus assunzionale” rivolto alle imprese in caso di assunzione di ex dirigenti e quadri disoccupati;
  •         il riconoscimento ai soggetti target di incentivi per la realizzazione di attività di autoimpiego o creazione d’impresa dai parte dei medesimi.

La gestione di tale avviso è centralizzata e la domanda di contributo potrà essere presentata fino al 31 dicembre 2014.

Le risorse finanziarie a copertura dell’iniziativa previste per l’assegnazione dei differenti contributi (bonus assunzionali ed incentivi all’autoimpiego ed alla creazione di impresa), ammontano complessivamente a livello nazionale a 9.715.000 euro .

Di seguito una nota illustrativa per i due avvisi pubblici nazionali, lato domanda (datori di lavoro) e lato offerta (dirigenti e quadri disoccupati per autoimpiego).

Nota illustrativa Manager to Work -Contributi per autoimpiego e creazione di impresa

Nota illustrativa Manager to Work Contributi alle imprese