Seminario. Jobs Act: le riforme di maggior impatto.

Con la Legge n. 183/2014 (Jobs Act) e i successivi decreti attuativi è partita una riforma del diritto del lavoro in Italia che ha apportato numerose modifiche. Tra queste, le novità di maggior impatto per le imprese sono quelle relative alle tipologie contrattuali e agli ammortizzatori sociali.

Con questa iniziativa Jobs Act: le riforme di maggior impatto – che si è svolta  martedì 10 novembre 2015  nella sede di Confindustria Umbria a Perugia – si è voluto operare un approfondimento di queste tematiche per fornire alle imprese gli strumenti idonei per poter fruire nel modo migliore delle opportunità collegati ai nuovi provvedimenti normativi.

Hanno partecipato:

o Aurelio Forcignanò – Direttore Generale Confindustria Umbria

 Introduzione

o Pierangelo Albini – Direttore Area Lavoro e Welfare di Confindustria
Riforma degli ammortizzatori sociali

o Paolo Pennesi – Segretario Generale Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
La flessibilità in entrata offerta dalla revisione della legislazione in materia di contratti a tempo
determinato e di somministrazione

o Leonardo Fabretti, Responsabile Ufficio Legale e Contrattualistica di Umana
Collaborazione coordinata e continuativa e altre modifiche alle tipologie contrattuali
SCARICA LE SLIDE

o Fabrizio Domenico Mastrangeli – Avvocato Giuslavorista