Seminario. “Pmi alla ricerca della competitività”. Martedì 3 febbraio ore 17

Pmi alla ricerca della competitività è il tema del seminario organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Umbria in collaborazione con PwC, in programma martedì 3 febbraio alle 17, nella sede dell’Associazione degli Industriali dell’Umbria a Perugia.

L’incontro vuole essere l’occasione per confrontarsi sulle iniziative concrete e sugli strumenti atti a posizionare le PMI sui mercati esteri, con il contributo di autorevoli imprenditori del territorio che hanno intrapreso questa strada. L’obiettivo è quello di aiutare le imprese locali a superare le difficoltà per avviare un nuovo percorso di crescita.

A testimoniare un percorso imprenditoriale tra innovazione e internazionalizzazione saranno in particolare: Samuele Mazzini, maggiore azionista e Ceo di S.M.R.E spa di Montecastelli di Umbertide (azienda specializzata nella progettazione, sviluppo e costruzione di macchine industriali ad altissimo contenuto tecnologico), Federica Angelantoni, Ad di Archimede Solar Energy di Massa Martana, società del Gruppo Angelantoni (attualmente unico produttore al mondo di tubi ricevitori solari per centrali termodinamiche), e  Pierluigi Locchi, vice chairman di Ipi Srl di Perugia, del gruppo Coesia (che fornisce soluzioni integrate per il confezionamento asettico di alimenti liquidi).

La tavola rotonda sarà moderata da Nicola Anzivino, partner PwC che presenterà i principali temi dell’Annual Global CEO Survey, il rapporto annuale curato da PwC, che fotografa il livello di fiducia sullo sviluppo globale e del proprio business di 1.330 Ceo provenienti da 68 Paesi e il loro punto di vista sulle sfide del mercato.

Apriranno i lavori Marzio Presciutti Cinti, presidente Giovani Imprenditori Confindustria Umbria, Enzo Faloci, direttore Umbria Export e Roberto Sollevanti, partner PwC responsabile delle sedi di Bologna e Ancona.