Sezione Territoriale di Orvieto: Francesco Lanzi è il nuovo presidente degli industriali orvietani

Mira-Lanzi_internoSegreteria e coordinamento Mauro Meucci
orvieto@confindustria.umbria.it

PRESIDENTE – FRANCESCO LANZI (La Romana Farine)
47 anni, viterbese di nascita, orvietano di adozione da 22 anni, sposato, due figli di dieci e quattordici anni.

• Socio di maggioranza della srl “La Romana Farine”, azienda operante nel settore agroalimentare, acquistata insieme ad un altro socio nel 1999 .
  • titolare e/o socio di alcune aziende agricole con produzioni dedicate a foraggi, cerali ed olive.
  • Membro della commissione “Attività produttive – sviluppo economico- bilancio e tributi” del comune di Acquapendente;
  • Consigliere del “Consorzio Energia” di Confindustria Umbria e membro sezione molitoria della stessa;
  • Per i due mandati della presidenza “Mira” vicepresidente della territoriale di Orvieto di Confindustria Umbria.

Vice presidente della sezione di Orvieto è Gianluca Pizzuti, dell’azienda Basalti Orvieto.

Il neo presidente Lanzi ringraziando Mira, i colleghi imprenditori e le autorità presenti ha brevemente tracciato le linee che caratterizzeranno l’azione della Sezione nei prossimi anni avendo come riferimento le reali esigenze delle imprese del territorio. “Avrò al mio fianco – ha esordito Lanzi – una squadra di imprenditori, di amici, capaci e motivati, a cominciare da Gianluca Pizzuti che assume la vicepresidenza, che insieme a me contribuiranno a scrivere questa nuova pagina, con impegno, dedizione e capacità umane e professionali. I timidi segnali di ripresa, che lasciano intravedere l’uscita dalla crisi economica che da troppi anni ci attanaglia, spero che ci conducano ad una nuova fase di crescita che porterebbe linfa vitale a questo nostro territorio sofferente. Soltanto unendo le forze di pubblico, privato, associazioni, enti, imprenditori, istituzioni, si potrà effettivamente garantire una spinta nuova, volta al miglioramento generale ed allo sviluppo economico e sociale del paese in generale e del nostro territorio in particolare. Per quello che mi riguarda – ha concluso – posso garantire solo quello di cui sono capace: lavoro,lavoro,lavoro”.

COMPONENTI CONSIGLIO DIRETTIVO SEZIONE DI ORVIETO E CIRCONDARIO

Enzo Barbi – Tenuta Decugnano Dei Barbi

Michele Basili – C.I.S.E.

Alviero Bernardini – Vola Service

Roberto Biagioli – Gruppo Biagioli