Sezione Territoriale di Perugia

Segreteria e coordinamento Luca Sabatini
perugia@confindustria.umbria.it

Da sinistra Luca Tacconi e Gianluca Mirabassi

PRESIDENTE – LUCA TACCONI (Fom Tacconi)
Nato nel 1962 sposato, due figli, contitolare insieme al fratello Pietro del Gruppo Tacconi di Assisi di cui fanno parte le Fonderie Officine Meccaniche Tacconi spa che realizzano componenti meccanici per il settore automotive e la Edil Tacconi srl., specializzata nella produzione di manufatti per l’edilizia. Del Gruppo, inoltre, fanno parte altre imprese che offrono servizi sinergici al settore principale della metalmeccanica, tra cui la storica officina meccanica bolognese RCM spa di Monteveglio e l’officina meccanica Sirfit srl a Sibiu in Romania. Luca Tacconi, nell’ambito dei molteplici impegni associativi, è stato per tre mandati componente del Consiglio Direttivo di Confindustria nazionale, organo collegiale ristretto, costituito, oltre che dai componenti eletti, dal Presidente e dai Vice Presidenti e che decide la conduzione strategica ed operativa della Confederazione. Inoltre ha fatto parte del Consiglio esecutivo di Federconfidi ed è stato membro nel consiglio di amministrazione del Sole 24 Ore. ha fatto parte del Consiglio di amministrazione della SIPI spa, società editoriale del sistema confindustriale ed è stato Presidente del Polo della Meccatronica dell’Umbria.

VICE PRESIDENTE – GIANLUCA MIRABASSI (Sterne International-Lorena Antoniazzi)
Nato nel 1960, sposato, due figli, comincia la sua esperienza lavorativa nel settore moda nel 1984 presso la direzione commerciale della Skipper Biemme-ti, diventando in seguito Responsabile Vendite Italia presso la Sacse di Perugia e la Elvström di Genova e, poi, Direttore Commerciale della TCS Group di Perugia – proprietaria del brand Ouragan – per la quale collabora alla definizione delle strategie aziendali. Nel 1991 costituisce insieme alla moglie Lorena Antoniazzi, l’impresa tessile Sterne International spa di cui è Presidente e Amministratore.Successivamente, nel 1993, l’azienda ha lanciato il proprio marchio “Lorena Antoniazzi” ottenendo particolare successo sui mercati esteri presso i più rinomati clienti del settore a livello mondiale. Componente di lunga data del consiglio direttivo del Sindacato Industria del tessile e abbigliamento di Confindustria Perugia, dal novembre 2002 ne diviene vicepresidente e dal 2008 ne è presidente.

COMPONENTI CONSIGLIO DIRETTIVO SEZIONE DI PERUGIA CONFINDUSTRIA UMBRIA

Francesca Benedetti – Mauro Benedetti