Tappa umbra per il road show del Gruppo giovani di Sistema Moda Italia. 22 e 23 maggio

PrimoPiano20 Maggio 2015 –  Dopo Milano e Napoli, giunge alla sua terza tappa il road show del Gruppo Giovani Imprenditori di Sistema Moda Italia alla scoperta delle eccellenze dei distretti lungo tutta la filiera del tessile italiano.

Il 22 e 23 maggio il Gruppo Giovani di Sistema Moda Italia, in collaborazione con il Gruppo Giovani di Confindustria Umbria, ha organizzato una iniziativa per scopiere alcune delle straordinarie realtà umbre del distretto tessile e per confrontarsi su temi strategici per lo sviluppo del Made in Italy di eccellenza.

“Lo scopo di questo viaggio itinerante alla scoperta delle eccellenze italiane da parte del Gruppo Giovani Imprenditori di SMI – ha dichiarato Alessandra Guffanti, Presidente del Gruppo, a – è di diffondere maggiormente la consapevolezza dell’importanza che la filiera italiana, da monte a valle, ha e deve saper mantenere per il proprio valore economico intrinseco. Infatti, attraverso le attività dell’Associazione di Sistema Moda Italia, le imprese sia giovani che mature che vi aderiscono, possono attingere agli strumenti che l’Associazione offre per l’implementazione delle strategie sempre più efficaci per sostenere il proprio sviluppo anche sui mercati esteri, e promuovere così l’eccellenza del made in Italy nel mondo, diventando sempre più glocal”.