Un contributo da imprese e lavoratori per le popolazioni colpite dal sisma

Confindustria e Cgil Cisl Uil hanno deciso congiuntamente di sostenere un impegno di solidarietà verso le popolazioni così duramente colpite dal terremoto.

A tale scopo è stato attivato un “Fondo di intervento a favore delle popolazioni del Centro Italia” nel quale, a seguito dell’invito rivolto loro da Confindustria e Cgil, Cisl e Uil, confluiranno contributi volontari da parte dei lavoratori pari ad una ora di lavoro e un contributo equivalente da parte delle imprese.

I contributi verranno raccolti tramite il conto corrente con Codice IBAN: IT 94 V 01030 03201 000002589031 BIC – PASCITMMRM attivato presso Monte dei Paschi di Siena intestato a CONFINDUSTRIA, CGIL, CISL, UIL FONDO DI SOLIDARIETA’ PER LE POPOLAZIONI CENTRO ITALIA.

La raccolta dei fondi avrà termine il 31 gennaio 2017.

Confindustria e Cgil, Cisl e Uil effettueranno una valutazione puntuale sulle modalità dell’intervento a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto entro il mese di ottobre 2016, in coerenza con le indicazioni delle Istituzioni locali e delle autorità preposte al piano della ricostruzione, nei modi e con le forme che ne garantiscano la certezza della destinazione – comunque a sostegno di servizi / strutture di pubblica utilità – e la più rapida utilizzazione considerata la gravità della situazione e la necessità di avviare la ricostruzione.

Per informazioni: organizzazione@confindustria.umbria.it