VETRYA lancia VILAST: la soluzione digital signage multi screen.

Orvieto, 31 luglio 2018 – Vetrya [VTY.MI], gruppo italiano leader riconosciuto nello sviluppo di servizi digital, piattaforme cloud computing, soluzioni applicative e servizi broadband, annuncia di aver rilasciato l’innovativa piattaforma per servizi di digital signage denominata VILAST.

VILAST (www.vilast.it) consente la distribuzione di video, animazioni, testi e immagini su qualsiasi display, come connect tv, monitor, set top box, PC, videowall, AppleTV, tablet e smartphone. Dotata di un evoluto editor e un sistema di messa in onda e gestione palinsesti permette di distribuire contenuti singolarmente, in gruppi definiti, per tipologia di terminale, per aree geografiche rendendo semplice e tempestiva la distribuzione.

VILAST è in grado di favorire un’interazione naturale e contestuale con strumenti basati su servizi cognitivi al fine di migliorare le esperienze degli utenti con l’impiego di intelligenza artificiale e machine learning.

La soluzione, già in uso in TIM, Generali, Microsoft e Sorgenia risulta la più avanzata del segmento media ed è facilmente integrabile con i sistemi di comunicazione aziendali (come portali, intranet, extranet, sistemi informativi e di pubblicità interattiva) e può essere usata dai responsabili della comunicazione e del marketing senza necessità di formazione.

 

Vetrya S.p.A.
Vetrya [VTY.MI] è un gruppo italiano quotato in Borsa Italiana su Mercato Alternativo del Capitale leader riconosciuto nello sviluppo di servizi digital, applicazioni e soluzioni broadband.
Favorisce il successo dei Clienti introducendo innovazione in tutta la catena del valore, con un’ampia offerta di piattaforme in cloud computing multi screen per reti di telecomunicazioni broadband e ultra broadband, media asset management, mobile entertainment, mobile commerce, servizi a valore aggiunto, internet tv, broadcasting, digital advertising e produzione di contenuti. Applica l’elevata competenza ed esperienza nel cloud computing, big data e internet degli oggetti ad ogni dispositivo connesso alla rete. Il Gruppo opera sui mercati digital, media, telco, broadband, product, outsourcing e content management.
Può vantare collaborazioni di successo con i più importanti operatori di telecomunicazioni del mondo, operatori media, editori, broadcaster, banche, utilities, manufacturing e consumer products.
È presente negli Stati Uniti attraverso vetrya Inc., società con sede a Palo Alto (CA) che sviluppa servizi e applicazioni b2c. Sul mercato del sud-est asiatico attraverso la società Vetrya Asia Pacific Sdn. Bhd., con sede a Kuala Lumpur Malesia, nel mercato latino americano con la società Vetrya do Brasil con sede in Brasile, a Rio de Janeiro e sul mercato iberico con Vetrya Iberia, Madrid.
www.vetrya.it