Vice Presidente

Antonio Alunni

ANTONIO ALUNNI

Antonio Alunni è nato a Terni nel 1971. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” in Roma, nel 1996 ha iniziato a svolgere la propria attività lavorativa in Fucine Umbre, prima come Responsabile Amministrativo e Finanziario e successivamente, nel 1998, come Responsabile della Produzione. Nel 2000 è stato nominato Amministratore Delegato e nel 2001 ha assunto la Presidenza della Società, carica tuttora ricoperta unitamente a quella di Amministratore Unico.

Ricopre i seguenti ulteriori incarichi: Presidente del Polo Aerospaziale dell’Umbria (Umbria Aerospace Cluster), membro del Consiglio di Amministrazione della Federazione Aziende Italiane per l’Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza – AIAD, Vice Presidente di Confindustria Umbria sezione di Terni, membro del Consiglio Generale di Confindustria Nazionale, membro del Comitato di indirizzo della Fondazione Carit.

In passato ha ricoperto i seguenti incarichi: Presidente della Cassa di Risparmio di Spoleto ora Casse di Risparmio dell’Umbria, Vice Presidente della Casse di Risparmio dell’Umbria, Presidente del Comitato Territoriale Area Centro ed Alto Lazio della Direzione Regionale Toscana e Umbria – Gruppo Intesasanpaolo, membro del Comitato Società Bancarie dell’Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio – ACRI, Presidente della Sezione Industrie Metalmeccaniche di Confindustria Terni, Presidente della Piccola Industria di Confindustria Umbria, Presidente della Piccola Industria di Confindustria Terni, Vice Presidente Nazionale della Piccola Industria di Confindustria, membro del Consiglio Direttivo Nazionale di Confindustria, membro della Giunta di Confindustria Nazionale, membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Tecnico di Assofidi – Consorzio di Garanzia di Confindustria Terni, Vice Presidente del Centro Estero dell’Umbria, membro del Consiglio e della Giunta della CCIAA di Terni, Consigliere con funzione di Censore presso la Banca d’Italia di Terni.