Visita aziendale alla Umbra Cuscinetti di Foligno per il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Umbria

IMG-20170529-WA0008La Umbra Cuscinetti spa di Foligno ha ospitato nei giorni scorsi la prima visita aziendale del Gruppo Giovani imprenditori di Confindustria Umbria guidato da Ilaria Caporali.

“Le visite aziendali – ha sottolineato la presidente Caporali – sono un’occasione unica per conoscere le realtà imprenditoriali del nostro territorio e una opportunità di crescita e confronto con gli imprenditori, in questo caso giovani, che le guidano. Beatrice e Antonio Baldaccini ci hanno accompagnato alla scoperta di una realtà imprenditoriale straordinaria offrendoci l’occasione per un confronto sul coraggio di innovare, sul cambiamento e sul capitale umano”.

Circa 30 i giovani imprenditori che hanno partecipato all’iniziativa che dopo la testimonianza di Beatrice e Antonio Baldaccini è proseguita con un tour aziendale che ha permesso di osservare da vicino i prodotti e i processi.

Umbra Cuscinetti S.p.A., oggi casa madre di UmbraGroup, nasce nel 1972. Il Gruppo ha ottenuto grandi successi nei suoi 45 anni di storia e conta oggi cinque sedi: due in Italia, due in Germania e una negli Stati Uniti.

Realtà all’avanguardia nei settori aeronautico e industriale, UmbraGroup è leader mondiale nella realizzazione di viti a ricircolo di sfere nel settore aeronautico.

Il Gruppo, inoltre, ha recentemente affermato la sua posizione anche nella fornitura di prodotti rivolti al mercato dell’energia.

La giornata si è conclusa nella sede di un’altra azienda folignate, Tardioli Alfredo spa, che ha ospitato la riunione del Consiglio direttivo del Gruppo giovani Imprenditori.