Workshop: Ingredienti per il futuro, la voce degli imprenditori

Il dibattito sul destino industriale del territorio ternano che da tempo anima società civile e istituzioni – basti pensare alla volontà della Regione Umbria di avviare il percorso di riconoscimento di Terni e Narni come aree  industriali di Crisi Complessa – impone un confronto interno alla Sezione di Terni di Confindustria Umbria volto ad acquisire le idee e proposte di sviluppo delle aziende per far crescere l’industria manifatturiera del territorio.

SeL’incontro in programma venerdì 26 settembre 2014 nella sede della sezione di terni ha l’obiettivo di coinvolgere le imprese associate  a condividere , in una mattinata di lavoro, idee e progetti focalizzati all’innovazione e al cambiamento del sistema industriale e imprenditoriale, che deve trovare al proprio interno la forza per risolvere i problemi.

Dopo un primo momento in seduta plenaria, i lavori proseguiranno in tavoli tematici in cui verranno approfonditi specifici argomenti. L’obiettivo dei tavoli sarà quella di acquisire spunti per la formazione di progetti integrati, capaci anche di intercettare i fondi (strutturali e/o straordinari) che ne accelererebbero la realizzazione.

PROGRAMMA

Ore 8.30 Inizio lavori- Relazione introduttiva del Presidente Stefano Neri
Ore 9.00 Apertura tavoli tematici
Ore 12.15 Presentazione delle risultanze dei tavoli tematici
Ore 12.45 Conclusioni del Presidente

Per informazioni e per partecipare scrivere a: terni@confindustria.umbria.it