WORKSHOP: GRUPPO ITALEAF, “REINVENTING GREEN AND SOCIAL BUSINESS”

 17marzo_NotiziarioIl Gruppo Italeaf organizza venerdì 17 marzo a Terni presso il Circolo Il Drago – via Ludovico Silvestri 20, Terni – l’evento “Reinventing Green and Social Bussiness”.
Per il quinto anno, gli ambasciatori del “Made in Italy” sociale e sostenibile staccano a Terni il biglietto per la finale internazionale della Global Social Venture Competition 2017 di Berkeley (USA) e ricevono la bandiera tricolore con la quale rappresenteranno il nostro Paese.

Prima della premiazione, esperti, imprenditori, investitori, cercheranno di dare una risposta ad alcune domande fondamentali per rilanciare e sviluppare la crescita. È possibile, nonostante la crisi, sviluppare in Italia nuovi modelli di business che siano attenti alle tematiche ambientali e sociali? Quali sono i settori nei quali possono dispiegarsi le migliori qualità dell’industria e dell’impresa italiana ad alto contenuto tecnologico e ad impatto sociale? E quali sono le condizioni di sistema perché ciò possa avvenire? Quali saranno gli impatti dell’innovazione tecnologica, del programma Industria 4.0 e dei nuovi paradigmi imposti dalle startup e dall’Open Innovation sull’industria del territorio?

PROGRAMMA
Ore 16.30
Presentazione GSVC e Italeaf
Ore 16.45
Tavola rotonda con la partecipazione di:
Stefano Neri – Pres. Italeaf e TerniEnergia
Giulio Gallazzi – Pres. SRI Global Group
Fabio Paparelli – Vicepres. Regione Umbria e Assessore regionale allo sviluppo economico
Ore 17.45
Pitch dei vincitori della GSVC 2017
Ore 18.15
Consegna dei premi
Ore 18.30
Cocktail

ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE GRATUITA