Workshop. I Servizi Innovativi e Tecnologici per il nuovo manifatturiero. 24 febbraio

Competitività delle imprese, ammodernamento delle pubbliche amministrazioni, innovazione nel pubblico e nel privato per far crescere le imprese e migliorare la qualità della vita dei cittadini. Un obiettivo possibile attraverso una piena integrazione tra manifatturiero e Servizi innovativi e tecnologici.
Confindustria Servizi Innovativi è pronta a lanciare questa sfida anche sul territorio regionale per accompagnare il manifatturiero nella ripresa del pil.
Il workshop sarà anche l’occasione per presentare i dati dell’osservatorio di Assoconsult sul management consulting. L’Osservatorio, che viene aggiornato annualmente, nasce dall’esigenza di comprendere la dimensione, l’evoluzione e le dinamiche del comparto con l’obiettivo di essere uno strumento di analisi e confronto tra gli operatori del settore della consulenza.

ORE 14.45 Registrazione dei partecipanti

ORE 15.00 Apertura e coordinamento lavori
Nicola Astolfi – Vice Presidente Sezione Servizi Innovativi e Tecnologici Confindustria Umbria

ORE 15.15 “Industria 4.0: dall’alleanza tra manifatturiero e servizi innovativi e tecnologici nasce l’impresa del futuro”