Workshop. MADE IN ITALY 4.0 La cultura dell’autentico prodotto italiano. 30 giugno

30giugno_primopianoE’ in programma Venerdì 30 giugno 2017 alle 17.00 nella Sala delle Pietre in Piazza del Popolo a Todi il workshop dal titolo MADE IN ITALY 4.0 La cultura dell’autentico prodotto italiano organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Umbria, in collaborazione con il Comitato Made in Italy dei Giovani Imprenditori di Confindustria e Italian Identity.

La giornata di studio si pone l’obiettivo di dare risalto alle best practices che promuovono l’identità italiana come Sistema Paese, mettendo in rilievo le doti di imprenditorialità, creatività, raffinatezza e cultura che si riflettono nei suoi prodotti e nel suo stile di vita.
Sarà l’occasione, inoltre, per presentare il progetto Italian Identity Index, un network di valorizzazione del saper fare italiano, un sigillo di appartenenza a una community viva e pulsante che aiuta le imprese italiane ad affermare la propria presenza e sancire la capacità di produrre nel rispetto delle tradizioni del nostro territorio.
Il convegno si concluderà con una cena di networking nella splendida location della Cantina Roccafiore di Todi.

PROGRAMMA

Ore 17:00 Registrazione dei partecipanti
Ore 17:30 Saluti di Benvenuto
Ilaria Caporali Presidente Giovani Imprenditori – Confindustria Umbria

Ore 17.45 Presentazione del progetto Italian Identity Index
Marco Camuccio –  Progetto Mappiamo l’Italia

Ore 18.00 Discussione sul tema “L’eccellenza Umbra: storia, territorio, persone, prodotto e futuro” – modera Riccardo Marioni
Relatori:
Beatrice Baldaccini – Umbra Group Spa
Luca Tomassini – Vetrya Spa
Samuele Mazzini – S.M.R.E. Spa
Marco Cardinalini – Cardinalini Spa
Danilo Toppetti – PAC 2000

Ore 19.30 Saluti finali
Alessio Rossi – Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria

Dalle 20.00 Cena d’Estate del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Umbria e Open bar con dj set presso Cantina Roccafiore – Todi (Pg)

Durante la cena:
Intervista al Prof. Philip Kotler a proposito del suo ultimo libro «Marketing 4.0» (Hoepli Editori) e del PKMF 2017: il convegno sul marketing che si terrà a Milano il prossimo 7 ottobre, UNICA DATA EUROPEA, che coinvolgerà il guru del marketing in temi quali il Made in Italy e il Lean Marketing (il marketing pensato per ridurre gli sprechi nei processi aziendali).