Confindustria Umbria News
Il notiziario di Confindustria Umbria
Umbra Acque digitale. Servizi idrici più efficienti, più veloci e a portata di tutti

Gestire contratti, pagare le bollette, comunicare le autoletture, richiedere la bolletta via web, richiedere nuovi allacci: con MyUmbraAcque basta un click per entrare nel mondo del servizio idrico.
La rivoluzione digitale, che riguarda Umbra Acque S.p.A. e le altre società del gruppo Acea, migliora e semplifica per i clienti la fruizione di informazioni e di servizi.
La sezione MyUmbraAcque all’interno del sito www.umbraacque.com è uno sportello virtuale aperto ventiquattr’ore su ventiquattro. Dal PC di casa o dallo smartphone è possibile avere tutte le informazioni sulle proprie utenze, ma anche variare i propri dati, inviare l’autolettura, controllare l’estratto conto, visualizzare o scaricare le bollette, verificare lo stato dei pagamenti e pagare la bolletta, chiedere la rettifica di una fattura, attivare la domiciliazione bancaria dei pagamenti.
Chi vuole, può dire addio alla vecchia bolletta cartacea attivando il servizio “bolletta web”: basta registrarsi fornendo un indirizzo e-mail e compilare un form con i dati personali e i dati dell’utenza.
Vita più facile anche per chi ha contratti con più aziende del gruppo Acea: basta accedere ad uno degli sportelli on line e potranno essere gestiti tutti i contratti attivi con tutte le società del Gruppo.
Per una soluzione ancora più a portata di mano si può utilizzare l’APP MyUmbraAcque; i medesimi servizi web sono infatti disponibili anche su APP per smartphone, con sistemi Android o Apple iOS.
Inoltre, è stato creato un ulteriore canale di contatto attraverso la APP Telegram. Cercando la chat “Chiedi a Umbra Acque”, con questa App è possibile inserire letture, visualizzare l’estratto conto, visualizzare l’ultima bolletta emessa, visualizzare le richieste effettuate, tutto con possibilità di gestione multilingua.
Nessun allegato presente.
DATA: 22 AGO 2018
TAGS: