- Confindustria Umbria - https://www.confindustria.umbria.it -

A Porte Aperte 2020, le Olimpiadi della Ristorazione firmate Cancelloni

Aprirà una finestra sul futuro della ristorazione, dell’hôtellerie e dell’ospitalità “A Porte Aperte 2020”, la convention di Cancelloni Food Service in calendario dal 17 al 19 febbraio al polo fieristico di Bastia Umbra.

L’evento quadriennale firmato dall’azienda umbra, che dal 1962 offre non solo prodotti, ma anche soluzioni e servizi integrati per la ristorazione commerciale e collettiva, porterà all’Umbriafiere oltre 20.000 prodotti, 50 minieventi e 80 espositori, così come famosi chef pronti a incantare la platea con cooking show. Questi ultimi costituiscono una delle tre anime della convention: ad avvicendarsi sul palco del padiglione 7 ci saranno nomi noti della cucina nazionale e internazionale quali lo chef Paolo Rota, Antonio Ciotola, Franco Pepe, Rossano Boscolo, Igles Corelli, Niko Romito, Pietro Leemann e Federico Gallo.

Tra i protagonisti anche Oliviero Toscani, che darà provocatorie lezioni di food photography.

A ciò si aggiungono il contest, riservato ai clienti di Cancelloni Food Service, e il Percorso del Gusto: 10.000 metri quadrati di eccellenze che, in 80 tappe, porteranno il visitatore alla scoperta di tipicità, sapori e novità. In programma, il 18 febbraio, anche una tavola rotonda su “Il valore del cibo” tra sostenibilità e riduzione degli sprechi, alla quale interverrà il Presidente della Sezione Agroalimentare di Confindustria Umbria, Cristiano Ludovici.

Per maggiori informazioni: aporteaperte.it

In allegato il programma della tavola rotonda “Il valore del cibo”.